Cento anni di noi

 

L’antica tradizione del Forno Francellini inizia nel lontano 1926. 

Una storia centenaria che coinvolge da allora quattro generazioni di panificatori con un obiettivo comune: mantenere fede alle tradizioni, sfruttando il meglio delle tecnologie moderne

 

Un secolo di tradizioni

Le Origini

L’antica tradizione del Forno Francellini inizia nel lontano 1926 con un forno a legna dove l’intraprendente  Nonna Angelina “trovava posto” a 110  pani da un chilo e mezzo.

Ben presto i nostri prodotti – ottenuti dalla sapiente lavorazione della farina di frumento tenero, delle mandorle, delle nocciole, dell’olio extra vergine di oliva, del vino e di altre materie prime rigorosamente autoctone, vengono distribuiti nei paesi limitrofi e nel 1987 si arriva a “coprire” gran parte dell’area a Nord del Lazio.

Nel 1990 viene aperto alle porte del paese un impianto all’avanguardia, un nuovo forno che consente di affinare la qualità delle nostre “sfornate”. 

Nessun Intermediario

Solo Vendita al Dettaglio

Dal 1997, con l’inaugurazione del Punto Vendita di Via Provinciale, 100 Capena (RM), abbiamo scelto di rivolgerci direttamente al pubblico in quanto la scelta di qualità, per noi, non lascia  margini ad eventuali rivenditori.

Dal confronto diretto coi clienti, fondamentale per una famiglia di artigiani, la nostra creatività riceve sempre nuovo impulso.

Il 2020 ci ha portati all’apertura del nostro nuovo locale di Santa Marta, una sfida moderna ma sempre radicata nelle nostre tradizioni…

Una Lunga Storia

I Cambiamenti, le Innovazioni

L’introduzione del primo Vapoforno nel 1954, ci rese all’avanguardia per l’introduzione di una tecnologia di cottura più igienica e moderna. Nel 1990, adottammo il primo forno rotativo in Italia completamente assistito da un computer. Ad oggi la tradizione continua con una strumentazione di altissimo valore tecnologico. 

Il Primo Vapoforno

anni ’50

Bruno Francellini nello storico Vapoforno con personaggi illustri del panorama locale

Laboratorio e Punto Vendita

Anni ’90

Dalla distribuzione regionale alla vendita diretta nello sede di via Provinciale, 100 Capena (RM)

Francellini Santa Marta

2020

Il nuovissimo punto vendita di via Tiberina, 81 a Capena (RM) è il nostro fiore all’occhiello. Un’atmosfera ricercata con la qualità di sempre!

I NOSTRI ORARI

STORICO PANIFICIO FRANCELLINI

Via Provinciale, 100 Capena (RM)

LUN- SAB: 7:30 – 20:00

DOM E FESTIVI 7:30 – 13:30

TEL: 069032007

Email: forno@francellini.it

FRANCELLINI SANTA MARTA

Via Tiberina, 81 Capena (RM)

DOM – GIO  6:00 – 22:30

VEN E SAB 6:00 – 23:30

TEL: 0690383052

Email: santamarta@francellini.it